arrow-calendar--leftarrow-calendar--rightarrow-leftarrow-rightbutton-arrowcalendarclockdownloadgridgroupinfolinklogo-museohemingwaylogo-vertical-museohemingwaymarkerpaypalrouteshare-emailshare-facebookshare-google-plusshare-pinterestshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-issuusocial-youtubetickets
Audiolettura

Audiolettura "Il vecchio e il mare" - 4^ parte

Il capolavoro di Ernest Hemingway

Titolo

Audiolettura "Il vecchio e il mare" - 4^ parte

Il Museo Hemingway e della Grande Guerra rimarrà chiuso al pubblico fino al 15 gennaio, ma #laculturanonsiferma!

Noi continuiamo a lavorare per voi e vi terremo compagnia per tutto questo periodo in cui siamo chiamati a rimanere in casa, con delle proposte culturali che condivideremo con voi sui nostri canali social.

DOMENICA 24 GENNAIO ORE 16:00

4^ appuntamento con l'audiolettura de "Il vecchio e il mare", il capolavoro del 1952 di Ernest Hemingway con la lettura di Edoardo Camponeschi.

Alcuni critici hanno interpretato il pesce come allegoria del mal di vivere che Hemingway, stanco e sfiduciato, stava provando mentre scriveva il romanzo nell’autunno della sua vita. La depressione è un dolore che non si vede, si nasconde in profondità come il pesce spada che corre sott’acqua nel libro. Nel desiderio del vecchio Santiago di scorgere, anche solo per un momento, l’instancabile animale contro il quale sta combattendo si può trovare il bisogno di Hemingway di capire quel male che lo stava affliggendo: quel dolore “invisibile” che lo porterà al gesto estremo nell’estate del 1961.

 

Vi aspettiamo online nella nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/museohemingway/ o sul nostro canale Youtube https://www.youtube.com/user/museohemingway
Newsletter

Resta aggiornato su tutte le nostre ultime novità ed eventi