Rassegna Cinematografica

ITALIA, 1974- REGIA DI ETTORE SCOLA

C'ERAVAMO TANTO AMATI

Sabato 29 Giugno ore 21:00
Fondazione Luca in collaborazione con OperaEstate - Festival Veneto è lieta di invitarvi alla proiezione cinematografica "C'eravamo tanto amati" che si terrà a Villa Ca' Erizzo Luca venerdì 29 Giugno alle ore 21 nella splendida cornice della Cappella Mares.

Nel 50^ anniversario dell’uscita del film “Il Commissario Pepe”
Dopo la dedica del 2018 al grande Ermanno Olmi, di questa ormai tradizionale anche se breve rassegna che dà il via al cinema di Operaestate Festival, un altro anniversario ispira il programma 2019: i 50 anni dall’uscita del film "Il Commissario Pepe" di Ettore Scola, girato in molta parte a Bassano. Ed è l’occasione anche per un doveroso omaggio a un grande maestro regista del nostro cinema con alcune fra le sue opere, scelte non solo tra le sue più conosciute. Ma certamente tra le sue più riuscite.

“C’eravamo tanto amati”
Italia, 1974
con Nino Manfredi, Vittorio Gassman, Aldo Fabrizi, Stefania Sandrelli, Stefano Satta Flores
Gianni, Nicola e Antonio, dopo aver militato nelle file partigiane ed avere maturato insieme ferventi ideali, “scoppiata” la pace si disperdono: Antonio fa il portantino al San Camillo di Roma; Gianni diviene avvocato; Nicola insegna a Nocera Inferiore, si sposa e lotta da idealista per un cinema che trasformi la società. Luciana è la ragazza che Antonio scopre e che Gianni prima gli strappa e poi abbandona per entrare, tramite matrimonio, nella famiglia di un costruttore edile senza coscienza sociale. Occasionalmente, ma sempre più raramente, i tre si incontrano. Dopo molti anni, quando gli eroi sono stati abbondantemente ridimensionati dal tempo e dalla società livellatrice, hanno modo di esaminarsi in occasione di un incontro imprevisto al quale prende parte anche Luciana che, alla fine, ha sposato Antonio.

durata 127 min.

Ingresso 4€

Tessera per tutte le serate 12€

È gradita la prenotazione essendo i posti limitati.
Per info e prenotazioni: tel 0424 529035 o info@villacaerizzoluca.it