Concerti in Villa

CLAUDE DEBUSSY

CLAUDE DEBUSSY

Domenica 4 Novembre 2018 ore 17.30, Cappella Mares

Fondazione Luca in collaborazione con gli Amici della Musica “Giorgio Vianello” di Bassano del Grappa e con il Conservatorio di Musica “Benedetto Marcello” di Venezia sono lieti di invitarvi al concerto per pianoforte dedicato a Claude Debussy, che avrà luogo domenica 4 Novembre nella splendida cornice della Cappella Mares di Villa Cà Erizzo Luca a Bassano del Grappa.

Il Benedetto Marcello è una scuola che fin dalla sua nascita ha meritatamente goduto di fama e prestigio formando musicisti divenuti parte delle nostra storia e attirando l'attenzione di personalità illustri da tutto il mondo.Come ogni scuola il Conservatorio pone l’accento sulla formazione che è allo stesso tempo missione e principio fondante; la produzione di concerti e spettacoli è tappa necessaria non solo per rendere il percorso degli studenti completo ed in connessione con il post scuola, ma anche per creare l’occasione di aprire le porte di Palazzo Pisani e mantenere vivo il legame con la città, mostrando orgogliosamente il frutto delle tante ore di lezione e studio qui svolte.

SINFONIA, SUITE BERGAMASQUE, ESTAMPES,
PRÉLUDES II° LIBRO

Classi di Pianoforte di Muriel Chemin, Igor Cognolato, Isabella Lo Porto, Gianluigi Polli, Massimo Somenzi, Gabriele Vianello

Ingresso libero riservato agli associati Amici della Musica e ai minori di 14 anni.
info@villacaerizzoluca.it

domenica 4 novembre 2018, ore 17.30

Sinfonia in si minore (1880-1881) per pianoforte a quattro mani
Final. Allegro
pf. Iuri Marchesin e Olga Gavryliuk

Ballade (1890)
pf. Ludovico Doro

Suite bergamasque (1890) Prélude
Menuet
Clair de lune
Passepied
pf. Giovanna Maccatrozzo, Sumadi Sharana Oyunchuluun

Nocturne (1892)
pf. Andrea Rinaldi

Estampes (1903)
Pagodes
La Soirée dans Grenade
Jardins sous la pluie
pf. Emma Pestuggia

Préludes, Deuxième livre (1911-1913)
Brouillards
Feuilles mortes
La puerta del Vino
"Les fées sont d'exquises danseuses"
Bruyères
“General Lavine” -eccentric-
La terrasse des audiences du clair de lune
Ondine
Hommage à S. Pickwick Esq. P.P.M.P.C.
Canope
Les tierces alternées
Feux d’artifice
pf. Francesco Pignataro, Lorenzo Padrin, Laura De Martin, Sandro Manarin