#laculturanonsiferma

Diretta Facebook: Hemingway Story - L'Africa

Fondazione Luca e TrentoSpettacoli

diretta facebook: hemingway story - l'africa

Per il Museo Hemingway e della Grande Guerra #laculturanonsiferma!

Noi continuiamo a lavorare per voi e vi terremo compagnia per tutto questo periodo in cui siamo chiamati a rimanere in casa, con delle proposte culturali che condivideremo con voi sui nostri canali social.

DOMENICA 03 MAGGIO ore 16:00 sintonizzatevi sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/museohemingway/ per il 7^ appuntamento in diretta

HEMINGWAY STORY - L' Africa
di Maura Pettorruso
con Maura Pettorruso e Stefano Pietro Detassis
Produzione TrentoSpettacoli

'Hemingway Story' è una "serie letteraria" in sei puntate per raccontare la storia di vita e di letteratura di Ernest Hemingway.

La quarta puntata ci catapulta nel continente africano: Hemingway e la seconda moglie Paoline, si preparano per il loro primo safari. Un'avventura che non lascerà indifferente l'Ernest narratore che - da questo primo viaggio in Africa - scriverà un libro e due straordinari racconti. Dopo i mesi in Africa, ci sposteremo a Cuba per poi seguirlo nuovamente in Europa come corrispondente della Guerra Civile spagnola.

La biografia di Hemingway si intreccerà con alcuni brani tratti da La breve felice vita di Francis Macomber e Le nevi del Kilimangiaro.

Non perdete i prossimo appuntamenti:

HEMINGWAY STORY - CUBA
Reading tratti da ‘Un posto pulito, illuminato bene’ e ‘I sicari’

HEMINGWAY STORY - FESTA MOBILE
Reading tratti da ‘Festa Mobile'