Rassegna Cinematografica

di Werner Herzog Usa, 2007

ENCOUNTERS AT THE END OF THE WORLD

Domenica 05 Luglio ore 21:30
Fondazione Luca in collaborazione con OperaEstate - Festival Veneto è lieta di invitarvi alla proiezione cinematografica "Encounters at the end of the world" che si terrà ai Giardini di Villa Ca' Erizzo Luca domenica 05 Luglio alle ore 21:30.

Una breve rassegna sui temi dell’ambiente e del paesaggio e che prende il titolo da uno dei film in programma: Il sale della terra di Wim Wenders. Un'opera potente e visionaria, ispirata alla vita e all’opera del celebre fotografo brasiliano Sebastiao Salgado. Il pianeta azzurro di Franco Piavoli è un altro canto d'amore alla vita con le sue bellissime immagini sulla luce, i fiori, l'acqua, il sole, in contrasto con il caos che ci circonda. Il paesaggio, quello naturale e quello interiore, è al centro di Primavera, estate, autunno, inverno... del regista sud coreano Kim Ki-Duk. Per finire con gli Incontri alla fine del mondo di Werner Herzog, racconto del suo viaggio in Antartide e in cui immagini mozzafiato ci conducono all'interno del mistero e della meraviglia della vita del nostro universo.

ENCOUNTERS AT THE END OF THE WORLD - di Werner Herzog
Usa, 2007

Gli “incontri alla fine del mondo”, sono quelli che Herzog filma nel suo viaggio in Antartide. Incontri con gli studiosi che vi lavorano, in immersione completa nella natura più estrema. Resa con immagini mozzafiato che ci conducono all'interno del mistero e della meraviglia della vita. Rendendoci consapevoli della nostra infinitesima presenza al cospetto di tanto sublime e al contempo, del nostro essere principali testimoni della magnificenza che ci sovrasta.

►Durata 99 min.

Ingresso 4€

Tessera per tutte le serate 12€

È gradita la prenotazione essendo i posti limitati.
Per info e prenotazioni: tel 0424 529035 o info@villacaerizzoluca.it