Apertura straordinaria

FAI

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA
A VILLA CA' ERIZZO LUCA

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 si rinnova l’appuntamento con le Giornate FAI di Primaverail più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

La splendida Villa del '400 si trova in zona Margnan, cuore dell'antico abitato alto medioevale di Bassano. Un complesso di notevoli dimensioni composto dalla villa, dalla Cappella Mares, dal Museo Hemingway e della Grande Guerra, e dal Wild Life Museum e un grazioso B&B in convenzione con FAI. La villa è di alta qualità storica e architettonica e si estende lungo le rive del Brenta.

In occasione di questa straordinaria avventura visiteremo alcune delle ricche stanze, il piccolo oratorio e alcune opere di artisti famosi quali Jacopo da Ponte, Canova, Ferracina, Marinoni e altri ancora. Oltre a conoscere la storia del Ferracina, vedremo uno dei suoi famosi orologi,
qui inoltre costruì una macchina idraulica per portare nella villa e nel giardino
l'acqua del Brenta.

Conosceremo alcuni aneddoti di Ernest Hemingway, che durante la Prima Guerra Mondiale qui soggiornò come autista volontario della Sezione Uno della Croce Rossa Americana e trovò l'ispirazione per scrivere due suoi famosi romanzi: Addio alle Armi e Di là del fiume e tra gli alberi.

Sabato 25 Marzo 2023 dalle 15.00 alle 17.30
       Domenica 26 Marzo 2023 dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.30
        Gruppi max di 10 persone, durata della visita 60 minuti.
       Contributo libero

VILLA CA' ERIZZO LUCA
      Via Ca' Erizzo 37
      Bassano del Grappa (VI)

Per Informazioni e prenotazioni
      FAI
      Puoi richiedere informazione e prenotare
      la tua visita (caldamente consigliato) direttamente al sito del FAI
      Prenota qui

Nella giornata di Domenica 26 Marzo alle ore 16.00, sono previste
due speciali visite guidate ai Musei dei Villa Ca' Erizzo, al Museo Hemingway e della Grande Guerra e al Wild Life Museum.

Per le visite guidate ai musei prenotarsi a:

Museo Hemingway e della Grande Guerra 0424/529035, info@villacaerizzoluca.it

Wild Life Museum 0424/421824, infowlm@villacaerizzoluca.it