Rassegna Cinematografica

di Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado Brasile, Italia, Francia, 2014

IL SALE DELLA TERRA

Sabato 04 Luglio ore 21:30
Fondazione Luca in collaborazione con OperaEstate - Festival Veneto è lieta di invitarvi alla proiezione cinematografica "Il sale della terra" che si terrà ai Giardini di Villa Ca' Erizzo Luca sabato 04 Luglio alle ore 21:30.

Una breve rassegna sui temi dell’ambiente e del paesaggio e che prende il titolo da uno dei film in programma: Il sale della terra di Wim Wenders. Un'opera potente e visionaria, ispirata alla vita e all’opera del celebre fotografo brasiliano Sebastiao Salgado. Il pianeta azzurro di Franco Piavoli è un altro canto d'amore alla vita con le sue bellissime immagini sulla luce, i fiori, l'acqua, il sole, in contrasto con il caos che ci circonda. Il paesaggio, quello naturale e quello interiore, è al centro di Primavera, estate, autunno, inverno... del regista sud coreano Kim Ki-Duk. Per finire con gli Incontri alla fine del mondo di Werner Herzog, racconto del suo viaggio in Antartide e in cui immagini mozzafiato ci conducono all'interno del mistero e della meraviglia della vita del nostro universo.

IL SALE DELLA TERRA - di Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado
Brasile, Italia, Francia, 2014

E’ il ritratto del fotografo Sebastiao Salgado, attraverso gli occhi di suo figlio e di Wim Wenders. Un’opera che riesce a fondere in modo mirabile le testimonianze fotografiche di Salgado con gli spezzoni filmici che recuperano la stessa potenza evocativa degli scatti del fotografo brasiliano. Consegnandoci un'opera potente, visionaria, esteticamente splendida, che contiene un messaggio finale di speranza e di vita.

►Durata 100 min.

Ingresso 4€

Tessera per tutte le serate 12€

È gradita la prenotazione essendo i posti limitati.
Per info e prenotazioni: tel 0424 529035 o info@villacaerizzoluca.it