arrow-calendar--leftarrow-calendar--rightarrow-leftarrow-rightbutton-arrowcalendarclockdownloadgridinfolinklogo-museohemingwaylogo-vertical-museohemingwaymarkerpaypalrouteshare-emailshare-facebookshare-google-plusshare-pinterestshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-issuusocial-youtubetickets
Rassegna Cinematografica

L'ALBERO DEGLI ZOCCOLI

Italia, 1978 - Regia di Ermanno Olmi

Titolo

L'ALBERO DEGLI ZOCCOLI

Giovedì 28 Giugno ore 21:00
Fondazione Luca in collaborazione con OperaEstate - Festival Veneto è lieta di invitarvi alla proiezione  cinematografica "L'albero degli zoccoli" che si terrà a Villa Ca' Erizzo Luca giovedì 28 Giugno alle ore 21 nella splendida cornice della Cappella Mares.

 

Il 7 maggio 2018 ci ha lasciato Ermanno Olmi. Rimane nell’anima il suo cinema, intriso di stupefatta e ansiosa ricerca di una Verità anche fuori dai limiti umani e continua méta della sua ricerca poetica. Un cinema terreno e celeste insieme, come raramente accade nella cultura del Novecento. Fondatore anche, e animatore, di uno straordinario progetto di formazione come fu quello di “Ipotesi cinema” accolto proprio a Bassano nel 1982 (aveva sede in Villa Serena) e rimasto in città fino alla fine degli anni novanta. Scuola di cinema ma anche produzione di opere di nuovi talenti e nella quale si sono formati molti fra registi, autori, tecnici del migliore cinema italiano di oggi. Il Comune di Bassano, Operaestate e Fondazione Luca, lo ricordano in questa breve rassegna, con alcune tra le sue opere più rappresentative.

 

Palma d'oro al 31mo Festival di Cannes, grande capolavoro con protagonista la civiltà contadina delle campagne bergamasche al tramonto dell'Ottocento. Tutto si svolge in una cascina dove vivono quattro famiglie di contadini e dove nascono e muoiono vite, amori, lavoro, sofferenze, gioie. L'albero del titolo è quello che uno dei contadini taglia per gli zoccoli del figlio e per questo viene scacciato dal padrone.

con Carlo Rota, Luigi Ornaghi, Francesca Moriggi, Omar Brignoli, Antonio Ferreri. 

durata 175 min.

 

Ingresso 4€

Tessera per tutte le serate 12€

È gradita la prenotazione essendo i posti limitati.
Per info e prenotazioni: tel 0424 529035 o info@villacaerizzoluca.it

 

 

 

 

Newsletter

Resta aggiornato su tutte le nostre ultime novità ed eventi