arrow-calendar--leftarrow-calendar--rightarrow-leftarrow-rightbutton-arrowcalendarclockdownloadgridinfolinklogo-museohemingwaylogo-vertical-museohemingwaymarkerpaypalrouteshare-emailshare-facebookshare-google-plusshare-pinterestshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-issuusocial-youtubetickets
incontri Culturali

LIBRI IN VILLA: 1914-1918. LA GUERRA DEL GAVETTINO

Sergio Tazzer

Titolo

1914-1918.
LA GUERRA DEL GAVETTINO.

Fondazione Luca è lieta di invitarvi alla presentazione del libro “1914-1918. La guerra nel gavettino. Dalla sete all’alcol, dal proibizionismo all’alcolismo” domenica 16 settembre alle ore 10.30, nella suggestiva cornice della Cappella Mares di Villa Cà Erizzo Luca a Bassano del Grappa. La presentazione è inserita nella ricca programmazione della manifestazione della 2ª mostra mercato dell’editoria della Grande Guerra che si terrà all’interno dei giardini di Villa Cà Erizzo sabato 15 e domenica 16 settembre dalle ore 10 alle ore 19.

DOMENICA 16 ORE 10:30
Interverrà l’autore Sergio Tazzer

La Grande Guerra vide combattere milioni di uomini che dovevano nutrirsi e bere. Per dare coraggio, o meglio, per stordire i soldati da mandare all'assalto, si diffuse l'abitudine, ovunque, di distribuire alcolici e qualsiasi bevanda li inebriasse. Per dimenticare il pericolo e cancellare la prossimità con la morte.


Sergio Tazzer, vive a Treviso, dov'e' nato nel 1946. Giornalista e scrittore trevigiano, è stato per molti anni direttore della sede RAI del Ve¬neto. Si è dedicato alla ricerca storica di ambito sociale, curando soprattutto saggi relativi alla prima guerra mondiale. È presidente del CEDOS, per il quale cura la redazione dei Qua¬derni (Obiettivo Grande Guerra, Soldati: l’Europa in divisa, e Sulle Alpi in guerra) Nella Collana Iteranda: Piave e dintorni, Ragazzi del Novantanove, Banditi o eroi?

 

INGRESSO GRATUITO

Cappella Mares, villa Cà Erizzo
MUSEO HEMINGWAY E DELLA GRANDE GUERRA
TEL 0424 529035
INFO@VILLACAERIZZOLUCA.IT
WWW.MUSEOHEMINGWAY.IT

 

Newsletter

Resta aggiornato su tutte le nostre ultime novità ed eventi