Incontri Culturali

LIBRI IN VILLA - 4ª MOSTRA MERCATO DELL'EDITORIA DEL TERRITORIO E DELLA GRANDE GUERRA

FONDAZIONE LUCA

libri in villa

4ª  MOSTRA MERCATO DELL'EDITORIA DEL TERRITORIO E DELLA GRANDE GUERRA
Domenica 27 Settembre dalle ore 10:00 alle 19:00

La Fondazione Luca, dopo le mostre dedicate alla Grande Guerra, intende offrire una nuova occasione conoscitiva ed espositiva alla vivace realtà editoriale e ai molti autori del nostro territorio.

Con il contributo del Comune di Bassano del Grappa, grazie al successo delle tre edizioni precedenti (oltre 3.000 persone), promuove all’interno dei giardini di Villa Ca’ Erizzo, a Bassano del Grappa, la 4^ mostra mercato rinnovandola e ampliandola anche ai libri degli editori e degli autori del nostro territorio.
Editori, collezionisti e librerie specializzate troveranno spazio e avranno modo di presentare in una sola occasione tutto ciò che può incuriosire ed interessare i lettori ed i visitatori del museo che saranno presenti in una giornata ricca di eventi.

Sono previsti incontri e conferenze con gli autori:

10:30 Tavola rotonda "Il 'valore' dei libri. Un'ipotesi di futuro" con Alberto Galla, Luisa Maistrello, Paolo Malaguti e Gianni Zen.

12:00 Visita guidata presso il Museo Hemingway e della Grande Guerra con Pietro dalle Nogare. La visita guidata è gratuita con il solo biglietto di ingresso.

15:00 Le favole di Maria Pia Morelli "Leggi, sogna, viaggia con le avventure di Agata Allegra" con Anna Branciforti e Fabio dalla Zuanna

16:00 Visita guidata presso il Museo Hemingway e della Grande Guerra con Pietro dalle Nogare. La visita guidata è gratuita con il solo biglietto di ingresso.

17:00 Incontro con Loris Giuriatti "La storia a scuola: un semplice metodo per non renderla noiosa"

18:00 Visita guidata presso il Museo Hemingway e della Grande Guerra con Loris Giuriatti. La visita guidata è gratuita con il solo biglietto di ingresso.

In questa occasione si terrà inoltre l'apertura del Wild Life Museum, un nuovo museo per ammirare a grandezza naturale animali provenienti da tutto il mondo. Si terranno visite guidate presso il museo alle ore 11:30, 15:30 e 17:30.

Ingresso all'evento gratuito

MUSEO HEMINGWAY E DELLA GRANDE GUERRA