Rassegna Cinematografica

di Kim Ki-Duk, Corea del sud, Germania, 2003

PRIMAVERA, ESTATE, AUTUNNO, INVERNO...E ANCORA PRIMAVERA

Giovedì 02 Luglio ore 21:30
Fondazione Luca in collaborazione con OperaEstate - Festival Veneto è lieta di invitarvi alla proiezione cinematografica "Primavera, estate, autunno, inverno...e ancora primavera" che si terrà ai Giardini di Villa Ca' Erizzo Luca giovedì 02 Luglio alle ore 21:30.

Una breve rassegna sui temi dell’ambiente e del paesaggio e che prende il titolo da uno dei film in programma: Il sale della terra di Wim Wenders. Un'opera potente e visionaria, ispirata alla vita e all’opera del celebre fotografo brasiliano Sebastiao Salgado. Il pianeta azzurro di Franco Piavoli è un altro canto d'amore alla vita con le sue bellissime immagini sulla luce, i fiori, l'acqua, il sole, in contrasto con il caos che ci circonda. Il paesaggio, quello naturale e quello interiore, è al centro di Primavera, estate, autunno, inverno... del regista sud coreano Kim Ki-Duk. Per finire con gli Incontri alla fine del mondo di Werner Herzog, racconto del suo viaggio in Antartide e in cui immagini mozzafiato ci conducono all'interno del mistero e della meraviglia della vita del nostro universo.

PRIMAVERA, ESTATE, AUTUNNO, INVERNO...E ANCORA PRIMAVERA - di Kim Ki-Duk
Corea del sud, Germania, 2003

Opera unica e irreplicabile, sull'equilibrio assoluto del creato. Con una meravigliosa fotografia, sono descritti: le stagioni (il tempo circolare), due personaggi, una casetta su un lago tra i monti, mezzo secolo di ascesi per diventare vero uomo. È la storia di un bambino educato da un monaco, dall'infanzia innocente (primavera), all'adolescenza di passione (estate), poi ossessione che sfocia in gelosia (autunno) e infine la saggezza dell'alta età (inverno).

►Durata 103 min.

Ingresso 4€

Tessera per tutte le serate 12€

È gradita la prenotazione essendo i posti limitati.
Per info e prenotazioni: tel 0424 529035 o info@villacaerizzoluca.it