Wild Life Museum

Fondazione Luca

WILD LIFE MUSEUM - NUOVA APERTURA

DA SABATO 20 NOVEMBRE 2021

Fondazione Luca ha il piacere di presentare la collezione di esemplari conservati all’interno della splendida villa Ca’ Erizzo Luca. Un'esperienza unica nel suo genere che farà vivere l’emozione di ammirare a grandezza naturale animali provenienti da tutto il mondo.

Percorrendo la storia, i luoghi e la passione per il regno animale e per la natura, il museo naturalistico occupa diversi locali al piano terra e negli antichi solai della villa. Tutte le sale sono organizzate per aree tematiche e divise tra i 5 continenti.

Potrete ammirare la ricca collezione naturalistica di animali dell’attuale proprietario Renato Luca, realizzata grazie alla sua passione venatoria viaggiando nei cinque continenti del mondo, dalle fredde solitudini dell’Alaska alla torrida savana africana, dalle vertiginose quote delle montagne del Pamir in Asia alle sconfinate distese australiane, per citare solo alcuni delle decine di luoghi dei loro habitat naturali.

La collezione è ordinatissima, come in un museo di prima grandezza. Gli animali sono stati preparati così bene da tassidermisti esperti da sembrare vivi.

In occasione della nuova apertura saranno organizzate nelle domeniche successive visite guidate nel pomeriggio, per accompaganrvi in questa unica esperienza.

ORARI DI APERTURA

Dal martedì alla domenica

10.00-13.00/15.00-18.00

Chiuso il lunedì