Visite Guidate

I MUSEI A BASSANO: PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE EDUCATIVE ANNO SCOLASTICO 2022/2023

24 Agosto, 2022

Gentile Dirigente scolastico/Docente,

abbiamo il piacere di informarLa che a settembre ripartono le attività didattiche e le visite guidate per gli studenti presso i due musei di Villa Ca’ Erizzo Luca, a Bassano del Grappa (Vicenza): Museo Hemingway e della Grande Guerra e Wild Life Museum.

L’incontro per la presentazione delle proposte educative si terrà:

MERCOLEDI 7 SETTEMBRE ore 16.00
Cappella Mares di Villa Ca’ Erizzo
via Ca’ Erizzo 35, Bassano del Grappa VI

Programma:
16:00 - 16:30  Consegna agli insegnanti della nuova brochure e illustrazione dei percorsi didattici
16:30 - 17:30  Visita ai due Musei
17:30 - 18:00  Aperitivo

Il Museo Hemingway, ricco di memoria sul Primo Conflitto Mondiale, in particolare sui fronti e le testimonianze relative al Veneto, possiede anche documentazioni, immagini e riviste del Premio Nobel per la Letteratura, Ernest Hemingway.

L’adiacente Wild Life Museum, di recente apertura, ospita la ricchissima collezione naturalistica di animali tassidermizzati provenienti da tutto il mondo.
Il museo si sviluppa su due piani: al piano terra ci sono tre grandi ambienti dedicati ai mammiferi africani mentre, al secondo piano, si trovano animali provenienti da Europa, America e Asia, ed una collezione ornitologica unica che conta circa 600 specie di uccelli.

Qualora siate interessati, rimaniamo a disposizione per pianificare ed organizzare una visita per i vostri studenti sulla base delle vostre esigenze specifiche.

La partecipazione all’evento è gratuita ed è necessaria la prenotazione.

In attesa di poter condividere con voi le nostre attività, vi salutiamo cordialmente.
Fondazione Luca Onlus

Info e prenotazioni: