arrow-calendar--leftarrow-calendar--rightarrow-leftarrow-rightbutton-arrowcalendarclockdownloadgridinfolinklogo-museohemingwaylogo-vertical-museohemingwaymarkerpaypalrouteshare-emailshare-facebookshare-google-plusshare-pinterestshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-issuusocial-youtubetickets

B&B Locanda Hemingway

Il bed and breakfast è inserito nella quattrocentesca Villa Cà Erizzo che costituisce uno dei contesti architettonici più pittoreschi della Bassano antica.
Poco a nord dal celebre ponte in legno del Palladio, sulla riva est del fiume Brenta , sorge Ca’ Erizzo, un’elegante struttura del’400, con successivi rifacimenti e abbellimenti.


Nel 1918 la villa fu residenza della Sezione Uno delle ambulanze della Croce Rossa Americana. Tra quei volontari autisti c’era anche Ernest Hemingway, ed in questi luoghi trovo ispirazioni per due tra i più famosi suoi romanzi "Addio alle armi " e "Di là dal fiume e tra gli alberi". 

La locanda Heminway, un bed and breakfast ricco di charme, è situato nel lungobrenta dedicato proprio ad Ernest Hemingway e sorge a pochi passi dal Museo Hemingway e della Grande Guerra recentemente inaugurato.


Dalle finestre delle camere e dal giardino interno si può osservare lo scorrere del fiume che lambisce una delle aree più suggestive e pittoresche del Borgo Margnan.

 

Info e prenotazioni

https://www.google.it/#q=b+%26+b+museo+hemingway+bassano+del+grappa

Tel. 0039 0424 525734

 

 

 

 

 

 

Newsletter

Resta aggiornato su tutte le nostre ultime novità ed eventi