arrow-calendar--leftarrow-calendar--rightarrow-leftarrow-rightbutton-arrowcalendarclockdownloadgridinfolinklogo-museohemingwaylogo-vertical-museohemingwaymarkerpaypalrouteshare-emailshare-facebookshare-google-plusshare-pinterestshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-issuusocial-youtubetickets

La Villa

Villa Cà Erizzo Luca situata a nord del Borgo Margnan in un’area suggestiva e pittoresca lambita dal fiume Brenta, si trova Villa Cà Erizzo Luca. Il complesso di notevole consistenza e di alta qualità storica e architettonica sorge allungato da sembrare non finire mai, sulla riva sinistra del Brenta sul ciglio dell'antica e importante via di Alemannia. La località è chiamata la Nave perché lì vi era un servizio di traghetto che collegava le due sponde del fiume.

La Nave è carica di storia. Ha visto avvicendarsi personaggi che hanno lasciato il segno e abitatori anonimi, scivolati via come l'acqua del fiume, senza lasciare traccia alcuna. 
Nel luogo in cui sorge oggi Villa Cà Erizzo Luca, il Brenta, così importante nei tempi antichi, e la via di Alemannia, hanno sicuramente favorito il nascere di un edificio di una qualche importanza fin dal Medio Evo.

Passaggi di proprietà: Belegno, Erizzo, Barzizza, Azzalin, Luca.

Click qui per vedere le attrazioni della villa.

 

Newsletter

Resta aggiornato su tutte le nostre ultime novità ed eventi