arrow-calendar--leftarrow-calendar--rightarrow-leftarrow-rightbutton-arrowcalendarclockdownloadgridgroupinfolinklogo-museohemingwaylogo-vertical-museohemingwaymarkerpaypalrouteshare-emailshare-facebookshare-google-plusshare-pinterestshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-issuusocial-youtubetickets

Didattica

Didattica

L'offerta didattica che il Museo Hemingway e della Grande Guerra riserva alle classi scolastiche secondarie di primo e secondo grado è organizzata in 4 percorsi principali, ognuno di questi permette allo studente la scoperta e la comprensione di differenti tematiche.

Obiettivi

Vivere il museo in modo dinamico e coinvolgente attraverso l’impiego di modalità interattive e sussidi didattici che restano a disposizione di alunni e insegnanti, allo scopo di fissare gli argomenti e integrare in classe l’esperienza museale.

I nostri percorsi

Informazioni

Ad ogni percorso è possibile integrare senza costi aggiuntivi la visione del documentario "Hemingway Unknown" che approfondisce il periodo di permanenza dello scrittore Hemingway in Veneto, della durata di 50 minuti. Il filmato è fruibile sia in lingua italiana che inglese.

Durata

Tutti i percorsi durano 50 minuti circa.

Lingua

Possibilità di scegliere ogni percorso in lingua inglese o italiana.

Gruppi numerosi

In caso di più di 30 partecipanti, il gruppo viene separato per una migliore gestione e comprensione della visita guidata: mentre un gruppo segue la Nostra guida al museo, l'altro assiste alla visione del documentario all’interno di Cappella Mares, per poi scambiarsi.

  • tariffe

    A studente:
    in italiano: € 7,00
    in inglese: € 7,00

    Insegnanti / disabili / accompagnatori: gratuito

    membership card insegnanti
    I docenti in visita guidata possono iscriversi gratuitamente alla Nostra Membership Card Insegnanti e ottenere una serie di esclusivi benefits.

  • prenotazioni e info

    Tel. 0424 529035
    E-mail: info@villacaerizzoluca.it

    Le visite guidate possono essere effettuate principalmente tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, in caso di necessità anche il lunedì o in orari differenti in base alle Vostre esigenze.

    In occasione della ripresa delle attività didattiche per ogni insegnante che prenoterà una visita guidata sarà consegnata in omaggio una nostra pubblicazione

Newsletter

Resta aggiornato su tutte le nostre ultime novità ed eventi