arrow-calendar--leftarrow-calendar--rightarrow-leftarrow-rightbutton-arrowcalendarclockdownloadgridinfolinklogo-museohemingwaylogo-vertical-museohemingwaymarkerpaypalrouteshare-emailshare-facebookshare-google-plusshare-pinterestshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-issuusocial-youtubetickets
Rassegna Cinematografica

AMLETO

di Laurence Olivier

Titolo

AMLETO

La Fondazione Luca in collaborazione con Opera Estate - Festival Veneto è lieta di invitarvi alla proiezione del film Amleto di  Laurence Olivier che si terrà a Villa Ca' Erizzo Luca il 1 settembre alle 21.00 nella splendida cornice della Cappella Mares.

Questo film fa parte della piccola ma preziosa rassegna cinematografica, ispirata a William Shakespeare  in occasione delle celebrazioni dei 400 anni dalla sua morte, che sarà ospitata a Villa Ca Erizzo il  27-28 -29-30 giugno e il 1-2-3  settembre

Amleto
(Gran Bretagna, 1948) di Laurence Olivier. Con Laurence Olivier, Basil Sydney, Eileen Herlie, Felix Aylmer, Terence Morgan (durata 153’)

Il film fu girato a Elsinore, in Danimarca. Laurence Oliver ne è sceneggiatore, regista e protagonista: è lui a interpretare Amleto. Ha ricevuto più riconoscimenti di qualsiasi altro film shakespeariano, vincendo, tra l’altro, l’Oscar per il miglior film e il migliore attore. Ma ricevette, soprattutto, l’apprezzamento unanime della critica, tanto da essere ricordato ancora oggi come fra le più grandi trasposizioni cinematografiche shakespeariane della storia del cinema.

 

Newsletter

Resta aggiornato su tutte le nostre ultime novità ed eventi