Rassegna Cinematografica

AMLETO

di Laurence Olivier

AMLETO

La Fondazione Luca in collaborazione con Opera Estate - Festival Veneto è lieta di invitarvi alla proiezione del film Amleto di  Laurence Olivier che si terrà a Villa Ca' Erizzo Luca il 1 settembre alle 21.00 nella splendida cornice della Cappella Mares.

Questo film fa parte della piccola ma preziosa rassegna cinematografica, ispirata a William Shakespeare  in occasione delle celebrazioni dei 400 anni dalla sua morte, che sarà ospitata a Villa Ca Erizzo il  27-28 -29-30 giugno e il 1-2-3  settembre

Amleto
(Gran Bretagna, 1948) di Laurence Olivier. Con Laurence Olivier, Basil Sydney, Eileen Herlie, Felix Aylmer, Terence Morgan (durata 153’)

Il film fu girato a Elsinore, in Danimarca. Laurence Oliver ne è sceneggiatore, regista e protagonista: è lui a interpretare Amleto. Ha ricevuto più riconoscimenti di qualsiasi altro film shakespeariano, vincendo, tra l’altro, l’Oscar per il miglior film e il migliore attore. Ma ricevette, soprattutto, l’apprezzamento unanime della critica, tanto da essere ricordato ancora oggi come fra le più grandi trasposizioni cinematografiche shakespeariane della storia del cinema.