Rassegna Cinematografica

IL MERCANTE DI VENEZIA

di Michael Radford

IL MERCANTE DI VENEZIA

La Fondazione Luca in collaborazione con Opera Estate - Festival Veneto è lieta di invitarvi alla proiezione del film Il mercante di Venezia di Michael Radford che si terrà a Villa Ca' Erizzo Luca il 2 settembre alle 21.00 nella splendida cornice della Cappella Mares.

Questo film fa parte della piccola ma preziosa rassegna cinematografica, ispirata a William Shakespeare  in occasione delle celebrazioni dei 400 anni dalla sua morte, che sarà ospitata a Villa Ca Erizzo il  27-28 -29-30 giugno e il 1-2-3  settembre

Il mercante di Venezia
(Gran Bretagna/Italia, 2004) di Michael Radford. Con Al Pacino, Jeremy Irons, Joseph Fiennes, Mackenzie Crook (durata 124’)

Uno straordinario Al Pacino è l’avaro Shylock nell’adattamento cinematografico del Mercante di Venezia  di Michael Radford. Al suo fianco attori di prim’ordine come Jeremy Irons come Antonio e Joseph Finnes, nel ruolo di Bassanio. E ancora una volta abbiamo la prova che il testo shakespeariano diventa più potente quando un grande attore lo fa proprio. Le urla di Al Pacino qui sono una forza della natura, ed i suoi occhi sgranati sono magnetici quanto i bellissimi scenari di Venezia.