Rassegna Cinematografica

GIULIO CESARE

di Joseph L. Mankiewicz

Giulio Cesare

La Fondazione Luca in collaborazione con Opera Estate - Festival Veneto è lieta di invitarvi alla proiezione del film Giulio Cesare di Joseph L.Mankiewicz che si terrà a Villa Ca' Erizzo Luca il 3 settembre alle 21.00 nella splendida cornice della Cappella Mares.

Giulio Cesare
(Usa, 1953) di Joseph L. Mankiewicz. Con James Mason, Greer Garson, Deborah Kerr, Marlon Brando (durata 120’)

Marlon Brando. Serve altro davvero? Sentire il più grande attore di sempre pronunciare uno dei monologhi shakespeariani più potenti e famosi è un’esperienza da brividi. L’attore superò se stesso scatenando, si racconta, gli applausi sul set durante le riprese. Un film classico ma di quelli sempre efficaci oltre ogni tempo, che si eleva grazie alla forza della storia e del testo, e come detto soprattutto grazie a un superbo Marlon Brando.