#laculturanonsiferma

Diretta Facebook: Hemingway Story - L'infanzia

Fondazione Luca e TrentoSpettacoli

DIRETTA FAcebook: hemingway story - l'infanzia

Per il Museo Hemingway e della Grande Guerra #laculturanonsiferma!

Noi continuiamo a lavorare per voi e vi terremo compagnia per tutto questo periodo in cui siamo chiamati a rimanere in casa, con delle proposte culturali che condivideremo con voi sui nostri canali social.

DOMENICA 5 APRILE ore 16:00 sintonizzatevi sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/museohemingway/ per il 3^ appuntamento in diretta

HEMINGWAY STORY - L'nfanzia
di Maura Pettorruso
con Maura Pettorruso e Stefano Pietro Detassis
Produzione TrentoSpettacoli

'Hemingway Story' è una "serie letteraria" in sei puntate per raccontare la storia di vita e di letteratura di Ernest Hemingway.

La 1^ puntata è dedicata agli inizi, l'infanzia, l'adolescenza e gli anni della formazione.

Partiremo dal giorno della sua nascita - raccontato dalle parole della madre - fino alla decisione di trasferirsi a Kansas City per diventare giornalista. L'accento di questa 1^ puntata è sul rapporto con il padre, con gli amici di gioventù, con le prime fidanzatine.
Un Ernest spensierato e vivace che ritroviamo nella figura di Nick Adams, il suo alter ego.
La biografia è infatti intersecata con brani di racconti (Grande fiume tra due cuori, Campo indiano, Tre giorni di vento, La fine di qualcosa) per svelare la scrittura di Hemingway che mescola finzione e realtà.

Non perdete i prossimo appuntamenti:
HEMINGWAY STORY - LA GUERRA
Reading tratti da ‘Insonnia’, ‘II ritorno del soldato’ e ‘Una storia molto breve’

HEMINGWAY STORY - L'EUROPA
Reading tratti da ‘Gatto sotto la pioggia’, ‘Colline come elefanti bianchi’, ‘La capitale del mondo’

HEMINGWAY STORY - L'AFRICA
Reading tratto da ‘Le nevi del Kilimangiaro

HEMINGWAY STORY - CUBA
Reading tratti da ‘Un posto pulito, illuminato bene’ e ‘I sicari’

HEMINGWAY STORY - FESTA MOBILE
Reading tratti da ‘Festa Mobile'