#laculturanonsiferma

DIRETTA FACEBOOK: HEMINGWAY STORY - LA GUERRA

Fondazione Luca e TrentoSpettacoli

diretta facebook: hemingway story - la guerra

Per il Museo Hemingway e della Grande Guerra #laculturanonsiferma!

Noi continuiamo a lavorare per voi e vi terremo compagnia per tutto questo periodo in cui siamo chiamati a rimanere in casa, con delle proposte culturali che condivideremo con voi sui nostri canali social.

DOMENICA 12 APRILE ore 16:00 sintonizzatevi sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/museohemingway/ per il 4^ appuntamento in diretta

HEMINGWAY STORY - La Guerra
di Maura Pettorruso
con Maura Pettorruso e Stefano Pietro Detassis
Produzione TrentoSpettacoli

'Hemingway Story' è una "serie letteraria" in sei puntate per raccontare la storia di vita e di letteratura di Ernest Hemingway.

La 2^ puntata è dedicata agli anni della Grande Guerra e di Bassano: racconteremo dell'esperienza di Hemingway sul fronte italiano, l'esplosione e la convalescenza a Milano, e, naturalmente, l'incontro con Agnes Von Kourowskj, il suo primo grande amore. Ernest torna in America con una medaglia sul petto, una donna nel cuore e tante storie da raccontare. Purtroppo il destino si metterà ancora una volta di traverso e Ernest si troverà ad affrontare il peso della "perdita dell'innocenza".

La storia di Ernest si intreccerà con alcuni racconti nati dall'esperienza al fronte come "Insonnia", "Una storia breve" e "Il ritorno del soldato"

Non perdete i prossimo appuntamenti:

HEMINGWAY STORY - L'EUROPA
Reading tratti da ‘Gatto sotto la pioggia’, ‘Colline come elefanti bianchi’, ‘La capitale del mondo’

HEMINGWAY STORY - L'AFRICA
Reading tratto da ‘Le nevi del Kilimangiaro

HEMINGWAY STORY - CUBA
Reading tratti da ‘Un posto pulito, illuminato bene’ e ‘I sicari’

HEMINGWAY STORY - FESTA MOBILE
Reading tratti da ‘Festa Mobile'