Rassegna Cinematografica

IL VECCHIO E IL MARE

John Sturges

IL VECCHIO E IL MARE

Fondazione Luca è lieta di invitarvi alla proiezione del film "Il vecchio e il mare", tratto dall'omonimo romanzo vincitore del Premio Nobel e del Premio Pulitzer di Ernest Hemingway, con Spencer Tracy, Felipe Pazos e diretto da John Sturges. La proiezione si terrà in Cappella Mares, villa Cà Erizzo Luca sabato 13 Aprile alle ore 17:30.

L'unico amico del vecchio Santiago, rimasto solo dopo la morte della moglie, è il giovane Manolito. Questi è affezionato al vecchio, che un tempo lo portava con sé a pescare; ora il padre di Manolito non permette più a suo figlio di partecipare alla pesca, ma il ragazzo continua a frequentare Santiago, che non solo gli insegna i segreti della pesca, ma gli dà utili ammaestramenti per la vita. Manolito procura talvolta un po' di cibo al vecchio, che nonostante si ostini ad uscire al largo, ritorna quasi sempre a mani vuote. Ma il mare è la sua vita; ed egli è convinto che se la fortuna torna a favorirlo nella pesca, ritorneranno per lui i bei tempi.

* Premio Oscar alla Colonna Sonora

www.museohemingway.it

Ingresso libero, essendo posti limitati è necessaria la prenotazione

info@villacaerizzoluca.it