Rassegna Cinematografica

RASSEGNA CINEMATOGRAFICA
SIGNORE E SIGNORI

Domenica 2 Luglio ore 21:00

La Fondazione Luca in collaborazione con Opera Estate - Festival Veneto è lieta di invitarvi alla proiezione  cinematografica "Signore e Signori" che si terrà a Villa Ca' Erizzo Luca          domenica  2 Luglio alle ore 21 nella splendida cornice della Cappella Mares.

La rassegna cinematografica è tutta dedicata alla commedia che appunto deriva dal più insigne teatro popolare. Ospitata nella Cappella Mares di Villa Ca’ Erizzo Luca, omaggia uno fra i molti percorsi che Opera Estate approfondisce nel suo denso programma. Da un soggetto di Luciano Vincenzoni, che ha raccolto il materiale narrativo nella sua Treviso (mai nominata ma riconoscibilissima), Germi trae la sua commedia di costume più nera e più alta. È una satira bruciante, e molti, tra i critici italiani, non ne riconobbero da subito il valore. Ci penserà il Festival di Cannes a tributare al film il plauso internazionale che meritava, con la Palma d'oro del '66.

Ingresso è libero

È gradita la prenotazione essendo i posti limitati.
Per info e prenotazioni: tel 0424 529035 o info@villacaerizzoluca.it