Teatro in Villa

Operaestate

VINICIO MARCHIONI
In vino veritas

Un viaggio meraviglioso nella letteratura, nella musica e nell'umanità che si è sviluppata intorno al culto del vino e a tutto quello che rappresenta.

di e con Vinicio Marchioni
musica in scena Pino Marino, Alessandro D’Alessandro
luci Marco Palmieri
organizzazione Tommaso De Santis
una Produzione Anton Art House

Sul palco Vinicio Marchioni alterna racconti personali, poesie, massime, pezzi di teatro-canzone, storie riprese dai miti classici ispirati al vino, accompagnato dalle musiche originali eseguite dal vivo da Pino Marino e Alessandro D’Alessandro e dischi d'epoca, portando il pubblico in una dimensione “altra” attraverso l'arte del racconto. Un viaggio meraviglioso nella letteratura, nella musica e nell'umanità che si è sviluppata intorno al culto del vino e a tutto quello che rappresenta: incontro, amicizia, andare oltre i limiti, creazione, disperazione, amore e gioia di vivere; da Dioniso a Charles Bukowski, citando Gaber e l’opera lirica, da Baudelaire a Remo Remotti e Alda Merini. Un omaggio al vino, alla vita e all’essere umano, leggero e pieno di ebbrezza, come una cena tra amiche e amici che si dilunga nella notte.

Giardini di Villa Ca' Erizzo Luca

Giovedì 13 Luglio ore 21.20