VisIte guidate in Villa

VISITE GUDATE A VILLA CA' ERIZZO CON VENETO SEGRETO

VISITE GUIDATE A VILLA CA' ERIZZO CON VENETO SEGRETO

Villa Erizzo Luca costituisce uno dei contesti architettonici più pittoreschi della Bassano antica, evidenziando una straordinaria varietà di soluzioni architettoniche settecentesche che si sovrappongono a quelle quattrocentesche ancora ben leggibili.

Nella parte centrale della villa emergono ampi saloni affrescati da Giuseppe Graziani nella metà del ‘700, opere di Jacopo Dal Ponte, Bartolomeo Ferracina ed altri protagonisti della scena artistica bassanese e nazionale.

A sinistra del cancello d'ingresso sorge la cappella costruita dal conte Barzizza che presenta all'interno prestigiose pitture e sculture di allievi del Canova, chiamata Cappella Mares, in onore dell’amico e direttore d’orchestra della Fenice Gaetano Mares.

RITROVO: all’ingresso del Museo Hemingway e della Grande Guerra, via Lungobrenta E. Hemingway, 19, Bassano del Grappa (VI)

DURATA: 1h30 circa

1° turno: 10:00
2° turno: 11:40