arrow-calendar--leftarrow-calendar--rightarrow-leftarrow-rightbutton-arrowcalendarclockdownloadgridgroupinfolinklogo-museohemingwaylogo-vertical-museohemingwaymarkerpaypalrouteshare-emailshare-facebookshare-google-plusshare-pinterestshare-twittershareslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebooksocial-issuusocial-youtubetickets

Expedition Men and the sea

Il Museo Hemingway partecipa al "MEN AND THE SEA"

Il Museo Hemingway partecipa al
04 Marzo, 2017

Il Museo hemingway partecipa al“MEN AND THE SEA”: la spedizione velica commemorativa in acque cubane.

 

Febbraio 2017 – Sta per salpare le ancore la spedizione velica “MEN AND THE SEA” (nome ispirato dal famoso romanzo di E. Hemingway “Il vecchio ed il mare”) con a bordo il team velico internazionale Global Offshore Sailing Team (GOST). Il 4 marzo infatti la spedizione salperà da Cienfuegos (CUBA) con due obiettivi: 

navigare in mare caraibico rivivendo le gesta dei primi esploratori e navigatori, ma soprattutto immedesimandoci nei panni del coraggioso e tenace Santiago il protagonista del romanzo di E. Hemingway. O addirittura in quelli dello stesso Ernest nelle avventurose navigazioni a bordo del suo Pilar (da lui utilizzato anche come intercettatore di UBoat tedeschi nelle acque caraibiche). 

Secondo obiettivo, commemorativo, per onorare donne e uomini che servirono le rispettive patrie, arrivando a donare il loro sangue e le loro vite sognando una pace 

Le imprese veliche del Team (la prossima descritta nei dettagli nel link www.MenAndTheSea.com) hanno ricevuto il supporto ufficiale e l’interessamento di molteplici  Nazioni (Patrocinio del Ministero della Difesa Italiano, augurio particolare del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, di Harald V Re di Norvegia, del Dr. Justin Trudeau Primo Ministro Canadese, della D.ssa Angela Merkel Cancelliera federale della Germania), di Associazioni Militari (Associazione Nazionale Alpini, Associazione Nazionale Bersaglieri d’Italia), Organizzazioni Internazionali (Museo Marittimo Internazionale di Amburgo, Associazione per la diffusione della storia navale cubana, Società Tedesca per la storia marittima e navale, Museo Russo di storia navale artica, Yacht Club di Dover) ed amici sostenitori da tutto il globo.

Sostengono attivamente la missione John Hemingway, nipote di Ernest, il Museo Hemingway e della Grande Guerra di Bassano del Grappa, nella persona del Presidente Dott. Alberto Luca e Penne Montegrappa nella Persona del Presidente Dott. Gianfranco Aquila.

 
Newsletter

Resta aggiornato su tutte le nostre ultime novità ed eventi