Itinerari speciali

Bassano e la Guerra Granda

BASSANO E LA GUERRA GRANDA

Itinerario speciale per gruppi
Un viaggio alla scoperta dei luoghi della memoria a Bassano e sulle cime del Monte Grappa.

Il Museo Hemingway e della grande Guerra, in collaborazione con il Museo degli Alpini e i Musei all’aperto del Grappa ripropone la visita guidata:

"Bassano e la Guerra Granda"

Domenica 11 Giugno dalle 09.00 alle 17.00 alla scoperta dei luoghi della memoria a Bassano e sulle cime del Grappa.

Programma:
ore 9.00

Ritrovo a Bassano del Grappa a Villa Ca Erizzo e visita guidata al Museo Hemingway e della Grande Guerra.
A seguire passeggiata guidata in centro storico e arrivo sul ponte degli Alpini.
Ore 11.00
Visita guidata al Museo degli alpini.
Ore 12.30
Partenza da Bassano con le proprie auto* con destinazione Monte Grappa e arrivo in località col Campeggia.
Ore 13.15
Arrivo alla destinazione e breve passeggiata in direzione della zona restaurata di Casara Andreon.
Ore 13.40
Esperienza di pranzo in trincea:
i partecipanti all’evento pranzeranno come i soldati del grande conflitto nelle gavette militari, serviti dal cuoco della truppa.
Ore 14.30
Visita emozionale alla zona restaurata con letture di alcuni brani che narrano le vicende di vita in trincea, visita delle aree logistiche del sistema recentemente ricostruite, postazioni militari e osservatorio di vedette.
Ore 16.15
Rientro a Bassano del Grappa.

La visita guidata ha un costo di 20 euro incluso il pranzo e sarà effettuata al raggiungimento di un numero minimo di 20 partecipanti.

E' necessaria la prenotazione entro il 7 Giugno .

Per info e prenotazioni: tel 0424529035 o info@villacaerizzoluca.it