AMERICANI IN ITALIA

con Andrea Vollman, Francesco Brazzale e Luigino Caliaro

AMERICANI IN ITALIA

La grande guerra raccontata da Andrea Vollman, Francesco Brazzale e Luigino Caliaro

Fondazione Luca è lieta di invitarvi alla presentazione del libro "Grande Guerra, Americani in Italia" , sabato 27 maggio alle 17.30, nella suggestiva cornice della Cappella Mares di Villa Ca’ Erizzo Luca a Bassano del Grappa (VI).

La pubblicazione, realizzata in occasione del 100° anniversario dell'entrata in guerra degli Stati Uniti, racconta dell'impegno dell'American Red Cross e delle truppe di Esercito, Aeronautica e Marina del nostro Paese a supporto delle operazioni belliche dell'ultimo anno di guerra.

Interverranno gli autori Andrea Vollman, Francesco Brazzale e Luigino Caliaro.

Una suggestiva band, gli Opus Quartet ci intratterranno con le musiche che proprio gli Americani ci fecero scoprire in quegli anni.

Al termine seguirà una visita guidata al Museo Hemingway e della Grande Guerra.