Mostra temporanea

GRANDE GUERRA: CAORLE RISCOPRE IL GIOVANE HEMINGWAY

GRANDE GUERRA
CAORLE RISCOPRE IL GIOVANE HEMINGWAY

La Fondazione Luca, in collaborazione con il Comune di Caorle e con l'Associazione Culturale Onlus Cinzia Vitale sono lieti di invitarvi alla mostra temporanea "Grande Guerra, Caorle riscopre il giovane Hemingway" che si terrà a Caorle dal 18 al 24 luglio.

Mostre, conferenze, presentazione di libri, escursioni e proiezione di film sono alcuni degli ingredienti delle giornate dedicate a Ernest Hemingway denominate 'Hemingway, il Nobel nella laguna di Caorle' che si svolgeranno dal 18 al 24 luglio 2016 a Caorle (Venezia).
Si tratta di un “viaggio” alla scoperta del giornalista e scrittore statunitense ospite per lunghi anni nella laguna di Caorle, un paradiso da lui descritto nel libro “Di là del fiume e tra gli alberi”.

Il Museo Hemingway di Bassano allestirà  una mostra temporanea nel centro civico di Piazza Vescovado di Caorle nel corso della settima Hemingwaiana, che culminerà sabato con la consegna del "Premio Giornalistico Papa Ernest Hemingway".

Programma mostra

Lunedì 18 ore 18.00
Inaugurazione

Lunedi 18 ore 21.30
Hemingway e la Grande Guerra
Presentazione del libro del curatore Giandomenico Cortese

Introduce la conversazione Roberto Vitale.

Da Lunedì 18 a Domenica 24
Apertura Mostra tutti i giorni dalle ore 18.00 alle 23.00

Vi aspettiamo numerosi!

Piazza Vescovado, Caorle (Venezia)