Incontri Culturali

RACCONTARE LA MONTAGNA

LORIS GIURIATTI

RACCONTARE LA MONTAGNA

Fondazione Luca è lieta di invitarvi all'incontro con Loris Giuriatti, narratore di montagna e della Grande Guerra sul Massiccio del Grappa, domenica 17 settembre alle ore 15.30 nella suggestiva cornice della Cappella Mares di Villa Cà Erizzo Luca a Bassano del Grappa.

DOMENICA 17 SETTEMBRE ORE 15:30

Le nostre montagne sono un luogo magico, una fitta rete di sentieri che raccontano ad ogni passo storie di uomini che l’hanno vissuta amata, odiata, distrutta e ricostruita.
Un viaggio lungo secoli che ci farà rivivere storie Venete, aneddoti e curiosità legate ai suoi favosi prodotti caseari, vite passate e presenti di malgari e osti, e poi la Grande Guerra, la resistenza partigiana e gli anni della guerra fredda.
Un percorso per guardare in maniera diversa e capire meglio la nostra storia.

Loris Giuriatti vive a Bassano del Grappa, dove lavora come insegnante e responsabile di un centro di formazione professionale. Nel tempo libero si occupa di promuovere il Monte Grappa accompagnando i visitatori in percorsi dedicati alla Grande Guerra. Le sue pubblicazioni: L'angelo del Grappa (2012), Lassù è casa mia (2016), La perla del Brenta (2016)

L'appuntamento è inserito nella ricca programmazione della manifestazione della 6ª Mostra Mercato dell’Editoria della Grande Guerra e del Territorio che si terrà all’interno dei giardini di Villa Cà Erizzo domenica 17 settembre dalle ore 10 alle ore 19.

Posti limitati, è gradita la prenotazione

Per informazioni e prenotazioni:                                                                                                          0424/529035                                                                                                                  info@villacaerizzoluca.it

Luogo: Cappella Mares di Villa Ca' Erizzo Luca                                                                                                   via Ca' Erizzo, n.35                                                                                                                                   Bassano del Grappa (VI)